È un piacere godersi la natura, in tutte le sue forme; ed è un piacere godersi i momenti di gioia, maggiormente quando sono risultati di sacrifici e duro lavoro.

Il 2020 è stato un anno complicato, anche per noi naturalmente, ma la voglia di guardare avanti con positività e fiducia è più forte della paura.

Siamo orgogliosi di aver ricevuto tanti riconoscimenti, ma la cosa che ci rende più felici è che i premi riscossi  riguardano tutta la produzione, la nostra filiera certificata al 100%; a partire dal riso da seme, per il quale abbiamo ricevuto l'Attestato d’eccellenza e l'Attestato di qualità (due importanti riconoscimenti dall’Ente Nazionale Risi che si occupa della promozione e della tutela del settore risicolo), fino ad arrivare al prodotto che giunge sulle vostre tavole  - la linea “Riso I Ferrari” - Vincitore nell'anno 2020 (così come già nel 2019) della categoria Riso dei Sardinia Food Awards - gli Oscar delle eccellenze agroalimentari  - (nel 2017 e  nel 2018, anni in cui non era stata ancora creata la categoria riso, avevamo ottenuto il premio di Menzione Speciale).

Ci auguriamo di continuare così, cercando di migliorarci e portare avanti la nostra filosofia aziendale ormai da più di 50 anni basata sui valori della Tradizione, dell'Innovazione ed Integrità.

E naturalmente.... un grande grazie a tutti Voi.


Angelo Mario Ferrari, fondatore dell'Azienda Riso I Ferrari 

Carlo Ferrari, responsabile commerciale dell'Azienda Riso I Ferrari che riceve il premio Vincitore Categoria Riso dei Sardinia Food Awards dall'ideatore del concorso, Donato Ala