Siamo online con il nostro Blog dedicato a coloro che ci seguono e a tutti voi che navigando entrate in contatto con noi.

Se volete scoprire tutti i benefici del riso dovete assolutamente leggere questo articolo, scoprirete notizie incredibili.

È forse il più antico cereale conosciuto dall'uomo, il riso appartiene alla famiglia delle graminacee, particolarmente ricco di fibre, vitamine e sali minerali: è un alimento molto utile all'organismo grazie alle sue innumerevoli proprietà.

Abbiamo tantissime tipologie di riso, sicuramente conoscerete il riso basmati, riso nero selvatico, riso rosso, riso integrale, riso bianco classico e si differenziano per le diverse forme e dimensioni dei chicchi, oltre che per fragranza e gusto.

Fra le proprietà del riso prime fra tutte sicuramente è l'elevata digeribilità e inoltre la componente glucidica che possiede ha un effetto regolatore sulla flora intestinale, infatti il riso in bianco si utilizza sempre per combattere i disturbi a carico dell’apparato gastrointestinale.

Il riso contiene molto potassio e poco sodio ed è quindi un alimento indicato in chi soffre di ipertensione arteriosa e per lo stesso motivo è indicato in momenti di particolare stanchezza fisica.

Il riso, o meglio l’amido di riso è un buonissimo elemento per essere utilizzato come ingrediente di base di ricette di bellezza naturali: è ideale per pelli delicate e irritate, in quanto svolge un’azione emolliente, rinfrescante e antinfiammatoria.

Il riso è privo di glutine e può quindi essere consumato anche da chi soffre di celiachia.

Tutti questi benefici seguiti da un’alimentazione corretta vi faranno essere felici e in pace con il vostro corpo!